Progetto Radis - Trashware - Software Libero

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttiva

    Questo sito usa i cookies per gestire autenticazioni, navigazione, e altre funzioni. Accettando consentirai che questo tipo di cookies possano essere salvati sul tuo dispositivo.

    View e-Privacy Directive Documents

Domande Frequenti

Di seguito proponiamo le domande più frequenti e le risposte che diamo. La nostra attività è volontaria e gratuita, per questo siamo costretti a limitare il ritiro alle sole macchine che rispettino requisiti minimi di riusabilità.

 

Come devo fare per consegnarvi del materiale?

Ho del materiale ma non sono di Asti, venite a prenderlo?

Ho un computer vecchio in cantina, lo volete?

Posso donarvi un video, vi interessa?

Ho componenti, periferiche, banchi di memoria ve li dono volentieri

 

 

Come devo fare per consegnarvi del materiale?

Siamo ospiti nella struttura che dedichiamo a Laboratorio, perciò non possiamo fornire un recapito dove poter conferire i computer. Per ovviare a questo impedimento operiamo attraverso email. Contattaci qui, ti risponderemo e prenderemo accordi per venire a ritirarlo noi.

 

Ho del materiale ma non sono di Asti, venite a prenderlo?

La nostra struttura non ci consente, per i costi, di estendere il raggio di intervento oltre i confini della provincia. In alcuni casi, per particolari esigenze di progetto, qualità dell'hardware, quantità di apparecchiature, possiamo organizzare una trasferta.

 

Ho un computer vecchio in cantina, lo volete?

Chi potrà ri-utilizzare il computer dovrà avere la possibilità di usufruire dello scenario di opportunità offerte dalla tecnologia attuale: questo obbliga a definire un minimo di requisito che le macchine devono rispettare. E' riutilizzabile un computer dotato almeno di un processore pentium IV(per semplificare, un computer acquistato non prima del 2003) con almeno 256 megabyte di memoria. Computer più vecchi richiedono una ridefinizione della loro destinazione d'uso od il loro smaltimento, attività queste che attualmente la nostra associazione non è in grado di gestire.

 

Posso donarvi un video, vi interessa?

L'ultima generazione delle periferiche video è rappresentata dall' LCD (lo schermo piatto a cristalli liquidi). Questa evoluzione e la conseguente conversione ha generato una enorme disponibilità di monitor CRT (tubo catodico). Abbiamo 'i magazzini' già pieni di monitor perciò siamo costretti a valutare volta per volta l'eventuale ritiro, che comunque è riservato ai soli monitor da 17 pollici in su.

 

Ho componenti, periferiche, banchi di memoria ve li dono volentieri

Avere a disposizione pezzi di ricambio è sempre utile, l'importante che i componenti siano funzionanti e non antidiluviani, alcune indicazioni: dischi almeno 10 gbyte, banchi di memoria (preferibilmente 128Mb, comunque non meno di 64 MB), sono invece estremamente utili e mai abbastanza le schede di rete

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Ottobre 2012 21:42