Progetto Radis - Trashware - Software Libero

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttiva

    Questo sito usa i cookies per gestire autenticazioni, navigazione, e altre funzioni. Accettando consentirai che questo tipo di cookies possano essere salvati sul tuo dispositivo.

    View e-Privacy Directive Documents

[SCADUTO] Appello Notebook

Il comitato no profit Find the Cure e l’associazione Progetto Radis lanciano un appello: abbiamo bisogno di pc portatili!!!

FIND THE CURE è un comitato no profit fondato dal dr. Daniele Sciuto e che ha ottenuto riconoscimento legale il 21 Dicembre 2006.

L’associazione,caratterizzata da un organico semplificato, è nata insieme al progetto di costruzione di un ambulatorio per cure mediche primarie a Kozhinjampara, nello Stato del Kerala, nel sud dell’India.

In seguito ad una notevole risposta da parte delle persone e di alcune strutture ospedaliere, soprattutto della Liguria e del Piemonte, ha proseguito la propria attività ideando nuovi progetti, monitorati costantemente da missioni umanitarie di personale specializzato che opera in stretta collaborazione con la popolazione locale.

Ed è così che Find the Cure e Progetto Radis uniscono le forze per una scuola in Tanzania, nel villaggio di Msolwa. Il progetto consiste  nel fornire alcuni computer portatili ( la scelta dei portatili è puramente per una questione di tipo logistico ), all’unica scuola secondaria nella zona e che dà possibilità ai ragazzi di proseguire gli studi dopo le elementari. Costruita da Find the Cure in collaborazione con partner locali: i Missionaries of Compassion, la scuola ha circa un centinaio di ragazzi, divisi tra scuola primaria e secondaria.

 La prossima missione destinazione Tanzania è alle porte, il 28 Luglio c.a un gruppo di volontari partirà alla volta di Msolwa, per l’inaugurazione della scuola.

Chiunque abbia pc portatili inutilizzati e abbia voglia di ridargli “vita” può contattare indifferentemente i volontari delle due associazioni.

Forza, il tempo stringe!

 

Find the Cure: via Quintino Sella 27, 14100 Asti.

Referente Silvia Ferraris tel 3342178984, oppure via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Progetto Radis: via mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Settembre 2010 16:38  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna