Progetto Radis - Trashware - Software Libero

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttiva

    Questo sito usa i cookies per gestire autenticazioni, navigazione, e altre funzioni. Accettando consentirai che questo tipo di cookies possano essere salvati sul tuo dispositivo.

    View e-Privacy Directive Documents

Film di Animazione alla Casa di Riposo Città di Asti

Cosa c'entra un film con l'informatica ed il recupero di computer, c'entra, c'entra.
Prima di tutto perchè i film, oggi, a maggior ragione quelli di animazione, non possono prescindere dal computer, poi perchè dimostrare che si possa realizzare un video nella sua complessità  utilizzando computer ed hardware in genere dichiarati inopinatamente "spazzatura" è una sfida che vale la pena di affrontare.
Potremmo anche aggiungere che con il software libero per la produzione video (cinerella, kdenlive per citarne alcuni) è lecito pensare che tutti si possano cimentare nella creazione (autoproduzione) di oggetti multimediali, di realizzare progetti nei quali far confluire espressività, emozioni, messaggi, socialità.
Per ultimo il piacere, ogni tanto, di uscire dalla razionalità dei byte e partecipare direttamente ad un progetto che, partendo dalla creatività e manualità passando poi per l'elaborazione della/e memorie collettive sappia comunicare al mondo saperi esperienze e valori: contenuti oggi depauperati dalla logica mercantile-consumistica.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Ottobre 2013 12:45  

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna