Progetto Radis - Trashware - Software Libero

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Messaggio
  • EU e-Privacy Direttiva

    Questo sito usa i cookies per gestire autenticazioni, navigazione, e altre funzioni. Accettando consentirai che questo tipo di cookies possano essere salvati sul tuo dispositivo.

    View e-Privacy Directive Documents

I progetti

Abbiamo  deciso di chiamare progetto la nostra attività.

Un computer, anche se "vecchio" è finalizzato ad un utilizzo e per questo acquisisce un valore che spesso è indipendente da quello puramente commerciale: Il principio del Trashware è di attribuire valore e dignità al soddisfacimento del bisogno più che alla macchina che lo consente.

Quando ci vengono richieste delle 'macchine' analizziamo i servizi che dovranno erogare, cerchiamo di individuare computer con caratteristiche e configurazioni il più possibile compatibili con l'utilizzo cui saranno dedicati, curiamo la dotazione del software appropriato, supportiamo, se necessario, l'installazione, forniamo se richiesta una formazione di base sugli strumenti operativi.

Dietro quindi alla semplice operazione di consegna di un computer si cela un lavoro di approfondimento, valutazione, ricerca, parametrizzazione e configurazione, consulenza.